Il Gruppo Universal, fornitore di servizi e prodotti nel settore dell’antincendio a Roma e Latina, si presenta con un nuovo sito web. L’obiettivo è quello di raccontare, in anteprima sul mondo digitale, la gamma di servizi offerti, le soluzioni personalizzate e il valore della consulenza nell’antincendio e sicurezza sul lavoro.
Esperienza e tecnologia per presentare prodotti e soluzioni Universal
Il sito web del Gruppo Universal è sviluppato su piattaforma Mysite (una soluzione web utilizzata da Universo Gold, la 1° rete di manutentori antincendio in Italia, e mira alla valorizzazione di esperienza e know how aziendale attraverso due sezioni dedicate, alla presentazione di prodotti e servizi nel mondo dell’antincendio.
Navigabilità e tecnologia responsive permettono un’esplorazione facile e intuitiva anche da dispositivi quali smathphone e tablet.
Un sito, quindi, mobile-friendly che incontra le ultime tendenze e abitudini circa l’utilizzo della rete e la ricerca delle informazione sul web.
Il core business aziendale è evidente fin da subito nella home page, affiancato da una serie di spunti per la navigazione che spaziano dalla descrizione dettagliata dei servizi e prodotti offerti, fino ad arrivare al racconto vero e proprio dell’esperienza nel settore, testimonianza concreata del valore aggiunto Universal.
Prodotti, soluzioni e una sezione sempre aggiornata sulle novità del mondo antincendio
Dalla home page del nuovo sito web Universal è facile conoscere tutti i prodotti e le soluzioni offerte attraverso un menù in alto che guida la navigazione dell’utente. Al tempo stesso uno slideshow sempre aggiornato riporta in primo piano le ultime novità di settore che è possibile leggere anche nell’apposita sezione news.
Una sezione specifica è dedicata alle FAQ, le cosiddette domande frequenti, con l’obiettivo di offrire un servizio consulenziale anche sul web e fornire la risposta a quelli che sono i quesiti più diffusi nel mondo dell’antincendio e sicurezza sul lavoro.
Grafica e design restituiscono agli aspetti più tecnici una veste innovativa, rafforzando i criteri di usabilità che fanno del nuovo sito web Universal un esempio di prodotto digitale in grado di presentare l’azienda sul web offrendo la possibilità a quest’ultima di utilizzare un nuovo canale per l’acquisizione di nuovi clienti.